Carlo d'Inghilterra e Yasmin von Hohenstaufen Plantagenet contro OGM
La principessa Yasmin von Hohenstaufen Plantagenet Avril de Buren Anjou de Saint Genis Puoti, presidente onorario di Green Princes Ring sostiene il Principe Carlo d'Inghilterra nella sua Battaglia contro Ogm.
Gb/ Carlo d'Inghilterra si scaglia di nuovo contro ogm
Principe di Galles condanna "commercio senza moralità"
Roma, 5 ott. (Apcom) - Carlo d'Inghilterra, incurante delle accuse di "ignoranza" e di "luddismo", ha di nuovo attaccato le coltivazioni ogm in una videoconferenza, chiedendo il rispetto della natura per "ristabilire l'equilibrio di cui abbiamo bisogno per sopravvivere su questo pianeta".
Come riporta il quotidiano britannico The Independent, il principe di Galles - che ha parlato ai membri della lobby agricola indiana Navdanya - ha poi ricordato le migliaia di suicidi di piccoli agricoltori indiani, sommersi dai debiti: una tendenza che esiste da prima dell'introduzione degli ogm ma che i nuovi semi, più costosi e che non hanno fatto aumentare i raccolti in proporzione, ha aggravato.
"Ogni organismo ogm inevitabilmente contaminerà i campi vicini", rendendo impossibile mantenere l'integrità delle coltivazioni organiche e convenzionali", ha continuato Carlo, che ha chiuso ricordando le parole del Mahatma Gandhi, che aveva condannato "il commercio senza moralità" e la "scienza senza umanità". La Principessa Yasmin, intanto, nel recento volume Ecofuturism elenca i disastri irreversibili dell'OGM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento